Secondaria I.Nievo – Cinto Caomaggiore

Via Torino, 4 – 30020 – Cinto Caomaggiore (VE)

Tel. 0421-209501 – C.M. VEIC825004

Anno scolastico 2021/2022

Sono iscritti 105 alunni suddivisi in 6 classi: 1A, 2A, 3A, 1B, 2B, 3B. Il tempo scuola è strutturato in 30 ore settimanali ripartite in 6 giorni, dalle ore 7:55 alle ore 12.55. Vengono proposti insegnamenti disciplinari, interdisciplinari e approfondimenti trasversali con allestimento di laboratori. Il servizio di scuolabus è stato dato in appalto dall’Amministrazione Comunale a una ditta privata, due pulmini provvedono al trasporto degli alunni.

Responsabile di plesso: Miolo Giulia

Protocollo Covid di plesso

Regolamento di Plesso

I Docenti a s 2021-22

ORARIO DI RICEVIMENTO DEI DOCENTI

Le attività del Plesso

ANNO SCOLASTICO 2021/2022

A.s. 2019-2020

A novembre: percorso con la Cooperativa “Insieme si può” : IO E TE… SPERIMENTANDOCI NEL GRUPPO

A ottobre: laboratori con AVIS Veneto

A settembre:

La maratona di Lettura

Maratona di Lettura 2019

————————————————————————–

A.s. 2018-2019

30 marzo 2019: GIORNATA ECOLOGICA

Le classi prime e seconde della scuola secondaria hanno partecipato all’iniziativa denominata Giornata ecologica, promossa dall’Amministrazione comunale; gli allievi hanno contribuito alla pulizia del paese, insieme ai loro insegnanti e agli organizzatori.

A questa iniziativa va il merito di aver favorito la sensibilizzazione verso i temi dell’ecologia, così significativi e urgenti. Importante appare inoltre sottolineare come solo un’azione sinergica fra le diverse agenzie educative e formative consenta di affrontare in modo valido ed efficace questa e altre problematiche del momento attuale.

Marzo 2019: Il viaggio in bottiglia del messaggio continua!

Si comincia dalla bottiglia…

Gli allievi delle classi quinte di scuola primaria hanno lavorato insieme agli alunni di secondaria,

alle maestre e alla Professoressa di Arte, Silvia Lepore, per realizzare le bottiglie cui affidare

il misterioso messaggio… è stato un momento di condivisione e soprattutto di collaborazione!

ecco alcune coloratissime creazioni

bottiglie dotate di ali per… viaggiare!

17 novembre: classi seconde e terze a Udine, al tempio Ossario per commemorare i caduti cintesi.

La commemorazione con il ricordo dei nomi dei caduti cintesi.  Un momento della commemorazione nella cripta.

13 novembre: Message in a bottle – Continuità 2018-2019 – si parte!!!

Il tema del viaggio: un messaggio in viaggio!

Mese di ottobre e novembre: attività con AVIS Veneto

Classi 2^ e 3^ B vincitrici al concorso di poesia