Informatica

fs-informatica

Referente: Fabio Fazio

 

Software e servizi online per la didattica

TINKERCAD

Tinkercad è un’applicazione di stampa e progettazione 3D online dal semplice utilizzo e per tutti. Tinkercad viene utilizzato da progettisti, amatori, insegnanti e bambini per creare giocattoli, prototipi, arredamenti d’interni, modelli Minecraft e gioielli, con possibilità davvero illimitate.


 

 

DOODLE 3D

Doodle 3D è una nuova applicazione per desktop e tablet. Rende la progettazione in 3D facile e divertente! Trasforma facilmente i disegni 2D in disegni 3D. E’ possibile disegnare a mano, scansionare le foto o importare le immagini esistenti. Inviare il tuo disegno a una stampamte 3D o caricarlo in un servizio online.

 

 

 

123DOODLE!

123 doodle! trasforma i disegni dei tuoi bambini in vere e proprie sculture, oggetti reali da conservare come ricordo o da regalare ad amici e parenti.
1…2…3 e la fantasia prende forma! I designer digitali  di 123 doodle!  realizzeranno oggetti tridimensionali, modellando fedelmente il disegno grazie alla strabiliante tecnologia della Stampa 3D. Il risultato di questa magica combinazione vi sorprenderà!  Scegli un disegno del tuo piccolo artista, fotografalo o scansionalo, e invialo. In breve tempo riceverai il piccolo capolavoro direttamente a casa tua.
1…2…3 la magia è fatta!

 

 

Materiali di approfondimento:

A.S. 2016-17

Incontro collegiale 09.03.2017 (Relatrice Ivana Sacchi) 

Traccia 1: Strategie di utilizzo del software autore Open Sankorè  (Relatrice Ivana Sacchi) 

Traccia 2: Condividere materiale con Google Drive e Classroom (Relatrice Ivana Sacchi) 

Traccia 3: Organizzatori grafici per lo studio  (Relatrice Ivana Sacchi) 

Traccia 4: Didattica con i video (Relatrice Ivana Sacchi)