Eventi Orientamento

Anno scolastico 2018/2019
Iscrizioni 2019/2010.
Ai sensi dell’articolo 7, comma 28, del decreto legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito nella legge 7 agosto 2012, n.135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali.Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 7 gennaio 2019 al 31 gennaio 2019.

http://www.istruzione.it/iscrizionionline/
Orientamento in uscita: link utili per Docenti, Alunni e Genitori…

Anno corrente_Orientamento in uscita_Classi terze_attività organizzate dall’IC…

Gentili Genitori,

in questi giorni verranno avviate le attività programmate nell’ambito dell’Orientamento in uscita, rivolte agli alunni delle classi terze dell’Istituto; si tratta di uscite didattiche con attività laboratoriali, del momento formativo-informativo definito Forum, di laboratori curati da Docenti delle Scuole Superiori presso i quattro Plessi dell’IC e di incontri con uno psicologo individuato dalla Rete del Portogruarese.

A tal proposito, Vi informiamo che per aiutarVi ad affrontare con maggiore consapevolezza e serenità questa fase della vita dei Vostri figli, abbiamo organizzato per Voi un incontro con la Psicologa, la dott.ssa Pauletto Sara:

Giorno

Evento

Luogo

Orario

Sabato

15/12/18

Incontro con la dott.ssa Pauletto Sara

Palestrina – Scuola Primaria di Pramaggiore

10:00 – 12:00

Data l’importanza dell’evento, ci auguriamo una Vostra massiccia partecipazione. Altre attività a Voi rivolte verranno definite e comunicate nelle prossime settimane.

17.12.2018
Incontro con Docenti delle Scuole Secondarie
Palestrina –Scuola Primaria di Pramaggiore
17:00-19:00

Ricordiamo, inoltre, che in ogni plesso è stato predisposto uno spazio destinato a raccogliere tutto il materiale informativo -accessibile anche ai genitori- inviatoci dagli Istituti Superiori del territorio.

Poiché tutti gli insegnanti sono coinvolti, attraverso azioni didattiche formative e informative, nell’opera educativa finalizzata ad aiutare le nostre ragazze e i nostri ragazzi a prendere coscienza della propria personalità e delle proprie predisposizioni, Vi ricordiamo che i docenti dell’IC offrono la massima disponibilità ai genitori che abbiano richieste e chiarimenti sulle scelte future dei propri figli.

Cordiali saluti.

Anno scolastico 2017/2018

Orientamento in uscita_Classi seconde

09/05/2018_Visita Istituti Superiori del Pordenonese:
  • IPSIA di San Vito al Tagliamento;
  • Liceo “Le Filandiere” di San Vito al Tagliamento;
  • Istituto Tecnologico di Pordenone;
  • CFP “OSF” di Pordenone;
  • Istituto d’Arte “Galvani” di Cordenons;
  • Istituto Superiore “Scarpa” (Liceo e Tecnico) di Motta di Livenza.