Curricolo

  

 

                CURRICOLO          COMPETENZE
   

 

               

                Il CURRICOLO D’ISTITUTO                 

organizza e descrive l’intero percorso formativo che uno studente compie, dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria, nella quale si intrecciano e si fondano i processi cognitivi e quelli relazionali

                 

                 COMPETENZE

 

” Imparare è un’esperienza.

Tutto il resto è informazione.”

                                         (Albert Einstein)

  

 

 

 

 

  

 

 

 

  • ARCHIVIO MATERIALI

 

  • CORSO SCINTILLE “PROGETTARE E VALUTARE PER COMPETENZE” 

Rubriche di Valutazione – materiali della Dott.ssa Francesca Napoletano:

1) Articoli e guide

1a) Usare le Rubriche per riflessione – Andrade

2a) La rubrica di valutazione_art completo_biblio

3a) Comprendere le rubriche – Scuola Secondaria Andrade

4a) Articolo – Cosa sono le rubriche

b) Esempi di rubriche compilate

1b) Rubrica testo scritto_com trasversali

2b) copiarubrica sul comportamento

3b) rubrica lettura_modif

4b) rubrica abilita_ comunicative

5b) rubrica abilita_ comunicative (1)

6b) risoluzione dei problemi4 BIS

7b risoluzione dei problemi3

8b) risoluzione dei problemi2

9b) risoluzione dei problemi1

10b) elaborazione della rubrica del comportamento

c) Lavori dei Gruppi del nostro Istituto

1c) curricolo verticale produzione scritta Cinto (2)

 

 

Relazione Commissione Curricolo 2016- 2017