Domenica 7 novembre 2021, presso il Monumento ai Caduti di Pramaggiore, si è tenuta la cerimonia per commemorare la traslazione del Milite Ignoto, avvenuta cent’anni fa, il 4 novembre del 1921, nel Sacello dell’Altare della Patria a Roma,
Alla celebrazione hanno partecipato anche gli alunni delle classi 1^A- 2^A- 3^A- 2^B- 3^B della Scuola Secondaria di primo grado “Marco Polo” accompagnati dalla Prof.ssa Giulia Mondello e dalla Prof.ssa Verena Morano.
Nei giorni precedenti alla cerimonia le docenti Giulia Mondello e Piera Careddu avevano sensibilizzato gli studenti all’argomento, facendo vedere loro filmati e leggere delle lettere del fronte, passi dei romanzi di Hemingway e Lussu e le poesie di Ungaretti. Tutto questo materiale è stato poi recitato dei singoli alunni partecipanti durante la Commemorazione.