Attività e progetti

Progetto di Educazione alimentare proposto dall’Associazione culturale MadreNatura di Gruaro

L’associazione culturale MadreNatura collabora con le scuole  trasmettendo nel modo adeguato le conoscenze ed i prodotti stagionali del territorio (prodotti naturali e di qualità) per una corretta alimentazione ed uno stile di vita sano ed equilibrato, a tutela della propria salute.

Questa  attività didattica, rivolta alle classi dei tre plessi di scuola primaria dell’Istituto, è stata suddivisa in quattro incontri (di  un’ora e mezza l’uno) corrispondenti alle 4 stagioni, durante i quali il dott. Matteo Stefanuto ha portato  la frutta e la verdura di stagione, fornendo spiegazioni sull’utilità di  mangiare tali prodotti e facendoli poi naturalmente assaggiare ai bambini.

Altri progetti