Ormai da anni la nostra scuola  sensibilizza e riflette sul tema della violenza contro le donne nella  giornata internazionale del  25 novembre. E proprio il 25 novembre scorso, il cortile della nostra scuola si è colorato di rosso, grazie all’esposizione delle ormai tradizionali scarpe e di sei sedie. Ogni sedia è stata realizzata da una classe ed è stata dedicata ad una donna che ha subito violenza nel mondo, da luoghi lontani nel tempo e nello spazio, a luoghi e tempi molto vicini. La realizzazione della sedia, la scelta della donna da ricordare hanno rappresentato un’occasione per i docenti di sensibilizzare i ragazzi nei confronti di questo delicato tema e ha permesso ai ragazzi stessi di farsi portatori di un messaggio di solidarietà e rispetto rivolto alle donne e di prevenzione della violenza di genere.

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne